La primavera è alle porte e l’estate dietro l’angolo ? Non vi preoccupate, siamo ancora in tempo per l’operazione bikini, se adottiamo le giuste abitudini alimentari, un’attività fisica corretta ed alcuni trattamenti medico-estetici per eliminare quegli inestetismi che resistono anche alla volontà più ferrea.
I metodi per riuscire nell’impresa sono diversi ma passano tutti dallo stesso principio, ovvero l’aiuto di esperti del settore. Gli italiani, oltre a essere un popolo di santi navigatori e poeti, sono un popolo di nutrizionisti e medici estetici, pronti ad elargire consigli e diete last minute. Quello che non sanno è che ogni individuo è diverso, e quindi, ogni soggetto in funzione dell’età, del sesso, dell’attività fisica e lavorativa che svolge, deve attuare un determinato percorso. Premesso che non esistono diete lampo, occorre parlare di cambiamento di stile di vita; un soggetto che deve perdere una quantità di peso non indifferente in vista dell’estate deve seguire prima di tutto una dieta composta maggiormente da proteine e ridurre drasticamente carboidrati complessi e zuccheri ad alto indice glicemico ed associarvi una costante attività fisica insieme a diversi trattamenti di medicina estetica. Le attività fisiche più consigliate sono quelle di tipo aerobico come il nuoto, la corsa e la cyclette un paio di volte a settimana. Per facilitare la rimozione della adiposità localizzate più difficili da far sparire, come i fianchi e i glutei, si consigliano sedute di Onda Coolwaves e Carbossiterapia. La carbossiterapia è uno dei trattamenti più indicati per combattere la cellulite, un inestetismo che affligge quasi l’80% delle donne. Il trattamento consiste nell’iniezione sottocutanea di anidride carbonica medicale che si distribuisce nel tessuto sottocutaneo e nel grasso, dove esplica la sua azione localmente: la sua funzione principale è quella di aumentare l’afflusso di sangue ai tessuti nella zona interessata.
Invece l’Onda Coolwave rappresenta la novità del panorama estetico internazionale, basata sull’utilizzo di speciali microonde per trattare selettivamente e contemporaneamente tre inestetismi diversi : cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo. Questo trattamento sta cambiando radicalmente l’approccio alla medicina estetica e al body-shaping, infatti rende possibile plasmare le forme del corpo con un trattamento assolutamente non invasivo e senza alcuna controindicazione o disagi per il paziente. Risulta essere particolarmente efficace contro la cellulite perché agisce su molteplici fronti. Ha un effetto sul sistema linfatico e micro-circolatorio e allo stesso tempo scioglie gli accumuli adiposi responsabili dell’aspetto a buccia d’arancia mentre stimola la produzione di collagene per una pelle immediatamente più soda. Quindi se quest’estate volete arrivare con un fisico più asciutto e snello non affidatevi ai metodi improvvisati o a sistemi non validi scientificamente perché oltre a non dare risultati possono danneggiare la vostra salute. Rivolgetevi sempre a specialisti qualificati che sapranno accompagnarvi, passo dopo passo, in questo percorso di miglioramento della propria qualità di vita