La nuova carbossiterapia
è un trattamento della medicina estetica che sfrutta l’anidride carbonica riscaldata all’origine. La somministrazione di anidride carbonica a scopo terapeutico veniva già utilizzata negli anni ’30 in Francia, nella zona termale di Royat, per il trattamento di pazienti affetti da arteriopatie ed angiopatie.
Diversi studi hanno dimostrato che la carbossiterapia migliora l’elasticità cutanea, riattiva la micro-circolazione locale, stimola le fibre collagene e rompe la membrana dell’adipocita con conseguente effetto lipolitico e lipoclasico non danneggiando i vasi e le strutture circostanti.
Il trattamento
avviene tramite micro-iniezioni sottocutanee o intradermiche utilizzando dei sottilissimi aghi comunemente usati in mesoterapia. La durata del trattamento è di circa 15-20 minuti. In seguito al trattamento, il gas viene naturalmente riassorbito in 2-5 minuti. È una metodica sicura senza reali effetti collaterali se effettuata da un medico esperto. La paziente può avvertire una lieve sensazione di fastidio e leggero indolenzimento della zona trattata, che si risolvono spontaneamente in brevvisimo tempo.
Il primo effetto benefico
è una potente vasodilatazione ed un aumento della perfusione delle aree trattate ed una stimolazione della sintesi del collagene. Come effetto secondario attiva la lipolisi e la lipoclasi della membrana dell’adipocita. Questo effetto sarebbe legato all’iperdistensione degli esterocettori sottocutanei. La loro attivazione porterebbe alla liberazione di sostanze come la bradichinina, l’istamina, la serotonina e le catecolamine.
I risultati
si osservano già dopo le prime sedute per trattare la ritenzione idrica, la cellulite ed il ringiovanimento cutaneo. Per il trattamento del fenomeno di Raynaud e delle patologie vascolari i risultati si hanno a fine del primo ciclo completo.
A partire da
Per questo tipo di prezzo è possibile richiedere il pagamento rateale
informazioni sul trattamento
La nuova carbossiterapia riscaldata è molto meno fastidiosa della precedente generazione
Con i protocolli integrati offerti dal nostro centro, gli effetti finali sono molto più evidenti e si raggiungono in meno tempo
Per i suoi meccanismi d’azione la carbossiterapia si dimostra estremamente efficace nel trattamento di:
Cellulite e ritenzione idrica;
Ringiovanimento cutaneo di collo e decoltè, delle mani e del contorno occhi
Fenomeno di Raynaud e Patologie vascolari degli arti inferiori;