Gli xantelasmi sono delle papule sottocutanee giallastre che si localizzano generalmente a livello delle palpebre. Sono causati dall’accumulo di grassi, in modo particolare di colesterolo che, migrando dai vasi ai tessuti, formerà queste piccole placche di forma e dimensione variabile. Le papule non trattate tendono ad aumentare di dimensioni nel corso del tempo. L’insorgenza di queste papule è inoltre un indice di aumentato rischio cardio vascolare causato da un livello troppo alto di colesterolo nel sangue.
Gli xantelasmi vengono rimossi tramite Laserterapia o nanochirurgia al Plasma. Queste metodiche presentano la minore percentuale di recidive agendo sulla cute a livello superficiale e non causando danni ai tessuti circostanti.
La tecnica consiste nell’ablazione superficiale degli strati di grasso che compongono la lesione, senza mai andare a ledere la cute del paziente.
Questo tipo di intervento è indolore in quanto prevede l’applicazione di una crema anestetica o in casi selezionati di anestesia locale. La lesione guarisce velocemente e non lascia segni visibili. Il paziente, appena terminato il trattamento, potrà riprendere la propria attività senza nessun tipo di problema.
La cute si potrà presentare lievemente arrossata. I risultati del trattamento sono immediati e duraturi nel tempo. In seguito al trattamento si richiede di non esporre la pelle al sole, infatti si sconsiglia l’asportazione di xantelasmi durante l’estate.
A partire da
Per questo tipo di prezzo è possibile richiedere il pagamento rateale
informazioni sul trattamento
Il trattamento è del tutto indolore e non lascia segni permanenti
Residua una sottile crosticina che cade entro 5 giorni, lasciando la pelle integra e pulita
Il medico fornirà tutti gli eventuali esami da fare se vi è sospetto di patologia sistemica
Il risultato è eccellente e non vi è necessità di ritrattamento del singolo xantelasma